La divisione Parma Food, appartenente al gruppo ALIMENTA INDUSTRIES, è una organizzazione attiva nel settore della realizzazione di macchine singole e linee complete per la trasformazione di prodotti vegetali tra cui frutta (temperata e tropicale) e pomodoro, in semilavorati industriali ed in prodotti finiti.
Ha sede a Parma proprio in quanto zona universalmente riconosciuta come polo industriale per eccellenza per questo tipo di costruzioni ad alto livello tecnologico.
Parma Food si occupa della commercializzazione, progettazione, costruzione, installazione e post vendita delle linee di trasformazione, provvedendo a fornire un supporto a 360 gradi ai propri clienti. Il personale tecnico e commerciale della divisione Parma Food è di pluridecennale esperienza nei settori di riferimento e per questo fornisce un supporto determinante nelle fasi di implementazione di nuovi investimenti, ovunque nel mondo.
Grande attenzione nella progettazione delle macchine è rivolta al loro impatto ambientale, alla riduzione dei consumi energetici e all’ottimizzazione dell’impiego di mano d’opera, al fine di ridurre i costi di esercizio delle linee di fornite nel corso del loro utilizzo, in modo da massimizzare la competitività dei propri clienti. A ciò si unisce anche la volontà di mantenere il costo dell’investimento iniziale a livelli estremamente competitivi.
La presenza di lunga data sul mercato di questa realtà industriale e dei suoi esperti, favorisce la realizzazione di macchine dall’elevatissima affidabilità e semplicità di utilizzo, non solo in fase di produzione, ma anche nelle fasi di lavaggio, sanificazione e manutenzione, passaggi fondamentali per garantire la massima durata degli impianti stessi.